Il Progetto BAV TAiLOR
La stilista Bav Tailor, paladina della moda consapevole, ha ideato e realizzato 6 outfit della sua collezione Pravara autunno – inverno 2023-24 con i tessuti di cashmere, seta e lana della collezione Naturalis Fibra.
La collezione rende omaggio alla connettività ancestrale delle proprie radici. Volumi puri e silhouette dallo spirito libero raccontano la metamorfosi di fibre italiane naturali e nobili che arricchiscono il nostro benesse-re grazie alla traspirabilità, alle texture sontuose e alla produzione consapevole, caratteristiche dello slow li-ving.
Una collezione olistica per l’esploratore nomade. L’esclusivo tessuto SLOWOOLEARTH, interamente sostenibile e certificato RWS e CradletoCradleTM, è stato interpretato dalla stilista con un outfit composto da due pezzi, giacca ( Lokya Lotus ) e pantalone ( Lokya Escape). Forme ispirate dalla natura e dai volumi dei saree indiani.
“Siamo stati partner di Bav Tailor durante la manifestazione Hybrid Identities a Borders Art Fair a Venezia ( a maggio u.s. ) Possiamo confermare di essere da sempre sensibili alle forme d’arte. Per questo abbiamo deciso di sostenere il progetto Pravara in quanto condividiamo la sua filosofia di attenzione all’aspetto più profondo del vivere e le sue collezioni riflettono anche il nostro concet-to di moda sostenibile. “
afferma Silvio Botto Poala, Ceo dell’azienda.
BAV TAiLOR | holistic luxury metasphere
Nata a Londra, indiana di origine, nomade nello spirito, Bav Tailor, fondatrice e conscious creative del brand lanciato nel 2015, mantiene la tradizione dei suoi antenati e dei suoi nonni, grandi Sarti, procurandosi materiali da fornitori che racchiudono l’eccellenza nell’innovazione, nell’artigianato e nel rispetto degli standard.
Bav Tailor, membro del British Fashion Council e Designer selezionato dalla Camera Moda Fashion Trust ita-liana, per il progetto ‘Together for Tomorrow’ e ‘CNMI Designers for the Planet’, ha ricevuto il primo Taomoda 2020 Eco-Luxury Award, durante la Taormina Fashion Week, il premio ‘Conscious Designer’ dall’Arab Fashion Council e nominato Vogue Talent finalista di ‘Who Is On Next 2019 ‘, progetto di scouting promosso da Alta-roma e Vogue Italia con cui ha sfilato durante la mostra ‘Vogue Talents 10 Anniversary’, ogni creazione è un taglio essenziale che permette libertà di movimento, funzionalità e pace dei sensi durante tutto il processo di consapevolezza del proprio essere.
Le collezioni di BAV TAiLOR, seguendo il mantra ‘rispetta il tuo corpo + la tua sfera’, sono un inno alla bellezza del mondo, esortano a mostrare amore per lo spazio, la mente e il corpo. Questa filosofia è dimostrata dall’u-so di materiali certificati per la sostenibilità e la qualità da fornitori.