La Sostenibilità è di moda
Vallemosso, Gennaio 2021
Di stagione in stagione si arricchisce la gamma dei filati e tessuti sostenibili che fanno parte del ricco catalogo di Naturalis Fibra, che lanciata nel 2015 si arricchisce di nuove soluzioni lussose e sostenibili.
Si conferma che la sostenibilità è il nuovo lusso e che Botto Giuseppe ha anticipato come scelta aziendale in un percorso iniziato in momenti non sospetti, quando la ricerca virante verso soluzioni alternative allo spreco delle risorse ambientali si stava solamente accennando.
Da un’intuizione, l’avvio ad un processo fatto di ricerca continua, di sperimentazione di nuovi materiali naturali, finissaggi speciali, partner in tutto il mondo che presentano la certificazione di sostenibilità come una carta d’identità imprescindibile.
Anche le collezioni filati e tessuti per la primavera estate 2022 nascono per offrire ai clienti materie prime pregiate distintive con soluzioni ricercate, di perfetto design nelle soluzioni e nei colori.
Naturalis Fibra è la collezione che raccoglie un’ampia e sempre più vasta gamma di filati sostenibili
lavorati negli stabilimenti di Vallemosso e Tarcento che utilizzano fonti rinnovabili a zero impatto ambientale , certificati da Cradle to Cradle TM.
La provenienza della materia prima è frutto di una ricerca continua di fattorie partner in Australia, Nuova Zelanda e Cina i cui metodi di allevamento e cura degli animali, lavorazioni, ambiente e responsabilità sociale verso i lavoratori siano garantiti e sostenibili.
L’azienda ha ricevuto la certificazione RWS ( Responsible Wool Standard) per tutti i prodotti, filati tessuti e jersey: RWS è la certificazione di qualità per la provenienza della lana da fattorie controllate che privilegiano il benessere degli animali, il risanamento della terra e la gestione responsabile del territorio. La certificazione RWS garantisce che la lana è accuratamente selezionata, tracciabile e monitorata lungo tutta la supply chain, dall’origine al prodotto finito.